Via Sforza Cesarini 17 - 00075 – Lanuvio (RM)
Chiama ora: 06-93780090

Protesi e Impianti

Impianti

L’implantologia  si occupa della sostituzione dei denti e delle loro radici mediante l’infissione nell’osso della mandibola e/o della mascella di viti in titanio, chiamate impianti.

L’ implantologia dentale permette di far fronte alla perdita dei denti naturali ripristinando il sorriso del paziente in modo perfettamente funzionale ed esteticamente valido.

COSA SI INTENDE PER ALL-ON-FOUR O ALL-ON-SIX?

Si intende il posizionamento di 4 impianti o in alcuni casi di 6 in punti strategici di una arcata completamente priva di denti Questa tecnica consente di riabilitare l’intera arcata con denti fissi, evitando di ricorrere a procedure chirurgiche più invasive (rialzo del seno mascellare, rigenerazioni ossee, etc) e conseguentemente anche ad un minor investimento economico.

Attraverso questa tecnica in molti casi è consigliabile la solidarizzazione immediata degli impianti (nella stessa giornata dell’intervento) attraverso una protesi provvisoria fissa avvitata agli impianti: quest’ultima dopo un periodo di 3/4 mesi sarà sostituita da una protesi definitiva con denti in resina, in composito o in ceramica.

Protesi

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.Si possono distinguere diverse tipologie di protesi dentali:

PROTESI DENTALE FISSA

Consiste nella copertura di elementi dentali compromessi, o degli impianti dentali, in ceramica e sostituzione di elementi dentali mancanti. La protesi fissa non può essere rimossa dal paziente.

I materiali impiegati per la realizzazione delle protesi fisse sono: le “metallo ceramiche” e le corone “metal free”(prive di struttura metallica) con alto valore estetico.

La protesi fissa può risolvere la mancanza di uno o più elementi dentali attraverso  la realizzazione di un ponte, una struttura artificiale che si poggia sui denti adiacenti al dente mancante.

PROTESI DENTALE MOBILE

Si appoggia alla gengiva o è ancorata agli impianti o ai denti residui ed è rimovibile dal paziente. La protesi mobile è parziale quando sostituisce alcuni denti mancanti di una arcata, è totale (dentiera) quando li sostituisce tutti.

Prenota subito
La tua prima visita e l’Ortopanoramica sono GRATUITE!

Chiama Ora

CONTATTI
Via Sforza Cesarini 17-Lanuvio(RM)
Telefono: 06-93780090
E-mail:info@gyfadental.it

Orari del nostro centro

Lunedì – Venerdì
9:30 – 19:30
Sabato
9:30 – 13:00
Domenica
Chiuso